Centro Sportivo Italiano Cesena coni

Milan e Oratorio premiato l’oratorio – U.S.D.San Marco Case Finali.

Domenica 19 febbraio in occasione della partita di calcio tra Cesena e Milan in merito al progetto ideato dalla società A.C. Milan :” Milan e Oratorio” per la zona della Romagna è stato premiato l’oratorio della Parrocchia “Maria Immacolata”-U.S.D.San Marco Case Finali.

La segnalazione di questo oratorio è partita direttamente dal CSI di Milano e , tramite il CSI di Cesena si è potuto compiere questo evento e a questi comitati va un grazie per quello che hanno fatto

Nell’occasione 4 dirigenti-educatori e 16 ragazzi sono stati ospiti del Milan per assistere,in tribuna, all’incontro di calcio.

Nella sala stampa dello stadio Dino Manuzzi i dirigenti della società hanno ricevuto la targa ricordo dal Direttore Sportivo del Milan ,nonchè ex calciatore del Cesena Sig. Ariedo Braida, il quale si è complimentato con i responsabili per l’attività che l’oratorio U.S.San Marco svolge quotidianamente al servizio dei più piccoli con i principi del sano agonismo sportivo fatto di rispetto delle regole e dell’avversario,di amicizia, di collaborazione e fair-play.

Da parte del S.Marco è stata donata al Milan una caveja simbolo dell’ospitalità romagnola, un calendario che identifica tutte le iniziative messe in campo dalla società sportiva e come segno di appartenenza al luogo dove si svolge l’ attività , il libro sulla storia della Parrocchia Maria Immacolata . L’oratorio e l’USD S.Marco propongono e svolgono assieme, numerose attività, Centro estivo, pallavolo femminile, pallavolo mista, pattinaggio, ciclismo e calcio giovanile, questultima attività è supportata splendidamente dal TorreValleSavio che ne condivide la modaità e la finalità

Il segreto del successo di queste iniziative è la sinergia che c’è fra Parrocchia Oratorio e Società Sportiva, parte integrante della comunità di Case Finali

Il responsabile dell’ufficio marketing Sig .Andrea McLeod ha spiegato che tale iniziativa è stata promossa dal dottor Galliani, presidente del Milan frequentatore nell’età giovanile dell’oratorio, per incentivare questa forma di aggregazione per i ragazzi , per farli crescere in un ambiente sano usando lo sport come strumento di formazione.

Questo riconoscimento ha sancito un gemellaggio tra l’Oratorio, USD S.Marco con l’A.C. Milan stabilendo premesse di future iniziative.

Lascia un commento